Settembre è il nuovo gennaio

Set 11, 2020 social
lancio prodotti settembre social

Settembre è il nuovo gennaio. Lo sappiamo tutti, e ce lo ricordiamo ancora di più in questo 2020 che ci ha visto tutti alle prese con una rimodulazione della vita privata e lavorativa.

Una premessa obbligatoria per arrivare alla domanda seguente.

Quanti post avete letto nell’ultimo periodo sull’argomento?

Se siete dei frequentatori assidui dei salotti virtuali avrete notato che i liberi professionisti, le piccole medie imprese, le grandi aziende stanno tornando a pubblicare e a proporre nuovi contenuti. E quindi nuovi prodotti e servizi.

Voi a che punto siete?

Avete già pianificato il vostro lancio? Se la risposta è sì state sempre attenti ad avere cura della vostra presenza online.

Se è no vediamo da dove partire.

Prima di tutto dovete avere un’idea chiara di chi la persona alla quale vi state rivolgendo. Soltanto partendo da un’ottima conoscenza dell’utente finale saprete qual è il linguaggio più efficace per raccontarvi, per far arrivare il vostro messaggio.

Poi è altrettanto importante conoscere bene la vostra offerta, i vostri punti di forza, ma soprattutto quelli deboli.

A questo punto metteteli nero su bianco. E stilate un calendario editoriale (di cui parleremo presto).

Qualche #Aptips

  1. Ricordatevi di interagire con la community,

2. Seguite i professionisti simili a voi creando connessioni e (perché no) progetti

3. Siate costanti, credibili e competenti.

Buon lancio.

E se avete dei dubbi contattateci per una chiacchierata!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi