Settembre è il nuovo gennaio. Lo sappiamo tutti, e ce lo ricordiamo ancora di più in questo 2020 che ci ha visto tutti alle prese con una rimodulazione della vita privata e lavorativa.
Una premessa obbligatoria per arrivare alla domanda seguente.
Quanti post avete letto nell’ultimo periodo sull’argomento?
Se siete dei frequentatori assidui dei salotti virtuali avrete notato che i liberi professionisti, le piccole medie imprese, le grandi aziende stanno tornando a pubblicare e a proporre nuovi contenuti. E quindi nuovi prodotti e servizi.
Voi a che punto siete?
Avete già pianificato il vostro lancio? Se la risposta è sì state sempre attenti ad avere cura della vostra presenza online.
Se è no vediamo da dove partire.
Prima di tutto dovete avere un’idea chiara di chi la persona alla quale vi state rivolgendo. Soltanto partendo da un’ottima conoscenza dell’utente finale saprete qual è il linguaggio più efficace per raccontarvi, per far arrivare il vostro messaggio.
Poi è altrettanto importante conoscere bene la vostra offerta, i vostri punti di forza, ma soprattutto quelli deboli.
A questo punto metteteli nero su bianco. E stilate un calendario editoriale (di cui parleremo presto).
Qualche #Aptips
- Ricordatevi di interagire con la community,
2. Seguite i professionisti simili a voi creando connessioni e (perché no) progetti
3. Siate costanti, credibili e competenti.
Buon lancio.
E se avete dei dubbi contattateci per una chiacchierata!